Cenni biografici dell´autore

Sono nato a Milano nel Gennaio del 1975, mi sono diplomato presso l´Istituto Professionale di Stato "G.Meroni" di Lissone in qualità di Tecnico dell´Industria del Mobile e dell´Arredamento.

Dopo svariati impieghi, nel 2006 affetti e lavoro mi hanno concesso l´opportunita´ di trasferirmi in Germania, dove attualmente vivo.

Da sempre appassionato di lettura, tecnologia, e musica, verso il 2011, ho iniziato a dar forma a quello che e´ diventato "L´acceleratore", il mio primo romanzo.

Fin dalla stesura delle prime pagine, ho avuto modo di comprendere le potenzialità concesse all´autore dalla scrittura, portandomi a divertirmi nel dar vita a personaggi e situazioni prese dalla realtà e modificate con la fantasia.

Sono sempre stato molto affascinato dalla composizione.

In principio fu la musica, poi per "decorrenza dei termini", quello che sembrava essere una possibile attività lavorativa si è ridimensionata solo  ad un passatempo.

Reputo che una composizione musicale conceda meno spazi e tempi più contenuti per esprimersi, (almeno nell´ambito della musica moderna o commerciale). 

La scrittura invece, penso che  conceda l'opportunità all'autore di essere più dettagliato.

La lettura inoltre non richiede uno strumento intermedio tra l'autore ed il lettore. Una partitura per violino emetterà sempre il suono di un violino, la voce di un personaggio di un romanzo sarà invece sempre diversa nella testa di ogni singolo lettore.

Quest'ultima considerazione nasce da una delusione personale avuta da bambino la prima volta che ho visto un cartone animato della Walt Disney:  Paperino non poteva assolutamente avere una voce così!!

Sito web creato da Andrea Guenzi  |  2016
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia